Fisioterapista genova centro

Fisioterapista genova centro

IN STUDIO MI OCCUPO PREVALENTEMENTE DEI DISTURBI MUSCOLO-SCHELETRICI ( in particolare sono specializzato nelle problematiche della colonna vertebrale: mal di schiena e dolore cervicale ), DI RIABILITAZIONE NELLO SPORTIVO, RIEDUCAZIONE POSTURALE, SONO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO SULLA LETTERATURA SCIENTIFICA CON UN APPROCCIO EVIDENCE BASED MEDICINE cioè basato sulle prove di efficacia, UTILIZZO sia TERAPIA MANUALE che ESERCIZIO TERAPEUTICO. Esercizi specifici per risolvere le problematiche muscolo scheletriche, in assenza di dolore.

Terapista manuale a Genova: Cos’è la terapia manuale?

Secondo l’American Academy of Orthopaedic Manual Physical Therapists ( AAOMPT ) Description of Advanced Specialty Practice ( DASP ), la terapia fisica manuale ortopedica (OMPT) è definita come: qualsiasi trattamento “pratico” fornito dal fisioterapista.

Il trattamento può includere lo spostamento delle articolazioni in direzioni specifiche ed a velocità diverse per ripristinare il movimento (mobilizzazione e manipolazione articolare), stiramento muscolare, movimenti passivi della parte del corpo interessata o il paziente che muove la parte del corpo contro la resistenza del terapeuta per migliorare l’attivazione muscolare e la coordinazione. Tecniche specifiche selezionate per i tessuti molli possono anche essere utilizzate per migliorare la mobilità e la funzionalità di tessuti e muscoli.

Per prendere appuntamento nel mio studio di fisioterapia in centro potete contattarmi telefonicamente o compilare i campi con i Vostri dati, nella sezione del sitoweb.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Open chat
Chiedi consiglio al tuo fisioterapista!